Descrizione
Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento POR Obiettivo "Competitività regionale e occupazione", Parte FESR "Fondo Europeo Sviluppo Regionale" 2007-2013
Asse prioritario 4, Linea di intervento 4.1: Interventi di sviluppo e offerta di servizi e applicazioni per le PMI e gli Enti locali, Azione 4.1.2 denominata "Collegamento delle zone del territorio regionale non ancora raggiunte dalla banda larga e creazione di punti di accesso pubblici"
"Il Veneto una Regione dell'Europa"
Merlara Free WiFi
Area di Navigazione Pubblica Gratuita
Il Comune di Merlara promuove il servizio Veneto Free WiFi, un servizio che assicura la connessione a Internet con banda larga tramite computer portatili, palmari e telefoni cellulari di ultima generazione senza il bisogno di fili.
Le aree Hotspot sono state predisposte dal Comune di Merlara per garantire la connessione gratuita e veloce a Internet a qualunque ora e senza particolari autorizzazioni o specifiche licenze.
La registrazione avviene tramite il collegamento alla rete (SSID) "Hotspot_Merlara" e l'inserimento dei propri dati utilizzando i campi proposti dal servizio di registrazione (solamente per SIM italiane), oltre a nome utente e password.
Dopo aver preso visione delle regole di utilizzo della rete e dell’informativa sul trattamento dei dati personali e darne approvazione, sarà necessario completare la registrazione inviando un SMS, al numero indicato nella pagina informativa, con il testo: "merlara".
Infine, attendere il ricevimento della conferma delle credenziali di accesso, che saranno trasmesse con SMS e e-mail ai riferimenti indicati in fase di registrazione.
Tutte le connessioni sono registrate automaticamente ad esclusiva disposizione delle Autorità Giudiziarie per la repressione dei reati informatici.
Il servizio è disponibile nei siti di cui all'allegata planimetria indicativa.
Note per il corretto utilizzo:
• la banda a disposizione e la durata massima della sessione vengono limitate al fine di garantire il servizio in tutti i siti. Una volta scaduta la sessione è possibile aprirne un'altra utilizzando le medesime credenziali
• le credenziali ottenute permettono l'utilizzo in tutti i luoghi coperti dal servizio, aree esterne adiacenti agli access-point
• le credenziali ottenute sul proprio cellulare permettono l'utilizzo del servizio anche da un tablet o da un PC, pur se non contemporaneamente
• alcuni servizi (ad esempio torrent) potranno essere bloccati