Descrizione
Il 18 dicembre u.s. il Dipartimento per le Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale ha pubblicato il bando per la selezione di 62.549 Operatori Volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Universale da realizzarsi in Italia e all'estero.
Possono presentare domanda tutti i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni, alla data di presentazione della domanda stessa.
I Progetti hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali. Ciascun operatore volontario selezionato sarà chiamato a sottoscrivere con il Dipartimento un contratto e riceverà un rimborso mensile di €. 507,30/mese.
MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Gli aspiranti operatori volontari devono produrre domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all'ente titolare del progetto prescelto, ESCLUSIVAMENTE attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it, cui si accede con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
La Fondazione Amesci ha realizzato una sezione dedicata al Bando 2024, accessibile dal proprio sito istituzionale (www.amesci.org) allo scopo di favorire un maggior orientamento dei giovani nella scelta del progetto di Servizio Civile cui è possibile candidarsi.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONSULTARE GLI ALLEGATI
Per informazioni, chiarimenti o supporto, contattare l'Ufficio Segretariato Sociale del Comune, il lunedì (dalle ore 14:00 alle ore 18:00), il martedì, mercoledì, venerdì e sabato (dalle ore 9:00 alle ore 12:00), chiamando il seguente numero telefonico: 0429/85015 int. 6.