Competenze
- L'ufficio leva ha la funzione di gestire gli atti previsti per l'incorporazione nelle forze armate dei cittadini giuridicamente capaci e fisicamente idonei; da alcuni anni nuove disposizioni normative (Legge 331/2000, D.Lgs. 215/2001, Legge 226/2004) hanno sospeso l'obbligo di leva a partire dal 1° gennaio 2005.
- Poiché trattasi di semplice sospensione, e non di abolizione, rimane di competenza dell'Ufficio Leva comunale la procedura relativa alla formazione della lista di leva e la conseguente pubblicazione all'Albo Pretorio del Comune dell'elenco delle iscrizioni dei giovani maschi diciassettenni.
- L'Ufficio Leva comunale continua quindi:
1. a provvedere alla formazione della lista di leva e alla conseguente pubblicazione all'Albo Pretorio del Comune dell'elenco delle iscrizioni dei giovani diciassettenni
2. ad aggiornare d'ufficio i ruoli matricolari comunali, sulla base delle comunicazioni che intercorrono fra Comuni in seguito ai movimenti migratori della popolazione maschile
3. a comunicare ai Distretti Militari le variazioni anagrafiche e i decessi degli inseriti
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Area di riferimento
Responsabile
Luciana Pasotto
Responsabile Area 1 – Servizi Istituzionali e alla Persona
Persone
Luciana Pasotto
Responsabile Area 1 – Servizi Istituzionali e alla Persona
Sede principale
Contatti
Ulteriori informazioni
Orari di ricevimento
Lunedì: dalle 14:00 alle 18:30
Martedì: dalle 9:00 alle 12:30
Mercoledì: dalle 9:00 alle 12:30
Giovedì: SOLO SU APPUNTAMENTO
Venerdì: dalle 9:00 alle 12:30
Sabato: dalle 9:00 alle 12:00
Pagina aggiornata il 05/11/2024
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
- Modulo richiesta ricerca storica e rilascio relativi certificati di stato civile
- Regolamento degli uffici e dei servizi - testo coordinato con modifiche introdotte dalla deliberazione di giunta n. 26 del 26_4_2022
- Delibera del consiglio comunale n. 13 del 26/04/2022: approvazione del regolamento per il funzionamento della giunta comunale
- Regolamento per la realizzazione di interventi e prestazioni di servizi in campo sociale
-
Vedi altri 6
- Regolamento comunale per la disciplina del servizio di trasporto sociale
- Regolamento del trasporto scolastico
- Codice di comportamento dipendenti
- Nuovo regolamento edilizio approvato con delibera del consiglio comunale n. 22 del 26/11/2020
- Delibera consiglio comunale n. 4 del 13 maggio 2020: approvazione regolamento per l'applicazione della nuova imu
- Regolamento per l'applicazione della nuova imu - imposta municipale propria - approvato con dcc n. 4
-
Notizie
- Trasporto disabili durante le consultazioni referendarie di Domenica 8 Lunedì 9 giugno 2025
- Una serata con l'Africa, il lavoro di Medici con l'Africa CUAMM.
- Centri estivi 2025 a Merlara "E state da favola"
- Pubblicazione Graduatorie provvisorie Servizio Civile Universale presso il Comune di Merlara
-
Vedi altri 6
- Giornata mondiale della Fibromialgia: 12 maggio 2025.
- Avviso pubblico – contributi a favore di famiglie fragili residenti in Veneto
- Borse di studio comunali
- Avviso pubblico per manifestazione di interesse per la concessione in comodato dell'immobile sito in Minotte
- Avviso pubblico per manifestazione di interesse per la concessione in comodato dell'immobile sito in Minotte
- Avviso di riunione del Consiglio Comunale in seduta pubblica.