Elettorale

Adempimenti in materia elettorale.


Competenze

  • Tenuta e revisione delle liste elettorali sulla base delle iscrizioni, cancellazioni e modifiche anagrafiche e di stato civile riguardanti i cittadini italiani.
  • Aggiornamento delle liste elettorali aggiunte relative:
    1. Ai cittadini italiani, già residenti a Merlara, emigrati nella Regione a statuto speciale della Valle d'Aosta e nelle Province di Trento e Bolzano;
    2. Ai cittadini comunitari, residenti in città, per quanto concerne le elezioni amministrative (comunali) ed europee.
  • Aggiornamento della posizione elettorale degli elettori del Comune di *nome comune* residenti all'estero (iscritti A.I.R.E. - Anagrafe Italiani Residenti all'Estero).
  • Rilascio della Tessera Elettorale Permanente e degli aggiornamenti derivanti dai cambi di abitazione all'interno del Comune.
  • Adempimenti connessi con l'aggiornamento annuale dell'albo degli scrutatori e dei presidenti di seggio, e biennale dell'albo dei giudici popolari.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Responsabile

Luciana Pasotto

Responsabile Area 1 – Servizi Istituzionali e alla Persona

Persone

Luciana Pasotto

Responsabile Area 1 – Servizi Istituzionali e alla Persona

Sede principale

Sede comunale

Piazza Martiri della Libertà, 9

Contatti

Elettorale

Telefono: 0429 85015 - int. 2

Fax: 0429 844279

Email: protocollo@comune.merlara.pd.it

PEC: merlara.pd@cert.ip-veneto.net

Documenti

Ulteriori informazioni

Orari di ricevimento
Lunedì: dalle 14:00 alle 18:30
Martedì: dalle 9:00 alle 12:30
Mercoledì: dalle 9:00 alle 12:30
Giovedì: SOLO SU APPUNTAMENTO
Venerdì: dalle 9:00 alle 12:30
Sabato: dalle 9:00 alle 12:00

Pagina aggiornata il 05/11/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri