Regione Veneto

Biblioteca comunale

Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19  - DPCM 2 marzo 2021 e Ordinanza del Ministero della Salute del 12/03/2021

AVVISO AL PUBBLICO

A seguito dell'Ordinanza del Ministero della Salute del 12 marzo u.s., il Veneto rientra nelle restrizioni di zona "Rossa" da lunedì 15 marzo 2021, per un periodo di 15 giorni nei quali si applicano le misure di cui al Capo V del DPCM 2 MARZO 2021. Pertanto in questo periodo la BIBLIOTECA COMUNALE sarà aperta con l'orario consueto (il lunedì dalle ore 14 alle ore 17.30 - il mercoledì dalle ore 7.30 alle ore 12.30 - il sabato dalle ore 7.30 alle ore 12), per il solo servizio di prestito e restituzioni, su prenotazione e con appuntamento, telefonando al n. 0429 85015 interno 6 o tramite e-mail all’indirizzo: demografici@comune.merlara.pd.it.. 

Clicca qui per consultare l'Avviso alla cittadinanza, riportante le modalità di accesso agli uffici comunali, Biblioteca compresa.

COME PRENOTARE I LIBRI DA CASA? Si può scegliere una delle seguenti modalità:

  • Chiamare lo 0429/85015 int. 6: il lunedì pomeriggio (dalle 14 alle 17.30), il mercoledì mattina (dalle 7.30 alle 12.30) e il sabato mattina (dalle 7.30 alle 12 ).
  • Inviare una e-mail a: demografici@comune.merlara.pd.it.
  • Collegarsi al sito: https://opac.provincia.padova.it, fare login inserendo in USERNAME il numero della tessera  e in PASSWORD la data di nascita come di seguito indicato: AAAA-MM-GG.
  • Quando i libri saranno disponibili per il prestito l'utente verrà contattato per fissare un appuntamento per il ritiro.

*********************************************************************************************************

Il Comune mette a disposizione una postazione informatica con connessione ad Internet per ricerche bibliografiche on line, per consultazione di libri elettronici e per eventuali iscrizioni ad esami universitari

Per conoscere tutti i servizi offerti dalla Biblioteca e per scaricare la Modulistica per l'iscrizione degli utenti, consultare gli allegati sottoriportati.


Catalogo OPAC del sistema Bibliotecario della Provincia di Padova

 

catalo biblio


I 19 Comuni aderenti al Consorzio "Biblioteche Padovane Associate",costiutenti la Rete provinciale Padova 3, di cui anche Merlara fa parte, si impegnano a promuovere sul proprio territorio il Progetto nazionale "Nati per Leggere", coinvolgendo in esso, con incontri e animazioni, oltre ai genitori con i loro bambini della fascia d'età 0-6 anni, anche i bibliotecari, i pediatri, gli operatori socio-sanitari, gli insegnanti e volontari socio-culturali e tutti coloro che hanno a cuore la crescita civile e culturale dell'intera comunità. Di seguito potete consultare tutto il materiale informativo relativo agli interventi che sono stati programmati nel corso del dell' anno 2013:

Deplinat informativo

Angolo morbido per la fascia di età 0-6 anni

 

Dal 1° maggio 2013, le 50 biblioteche pubbliche coordinate nel Consorzio "Bibioteche Padovane Associate" (BPA), di cui anche Merlara fa parte, offrono un nuovo servizio: l'accesso gratuito alla biblioteca digitale territoriale di Media Library online. Di seguito riportiamo il materiale informativo con le indicazione delle modalità di accesso al portale MLOL di BPA

Informativa ed accesso al portale MLOL
Depliant


Modulo di iscrizione ai servizi della Rete ADULTI
Modulo di iscrizione ai servizi della rete MINORI
Modulo di iscrizione ai servizi della rete ENTI
depliant informativo sul nuovo catalogo web-opac
torna all'inizio del contenuto